I NOSTRI IMPEGNI ECOLOGICI
Phytomer pratica una cosmesi ragionata, controllando il suo impatto ambientale ad ogni fase della produzione. Adottiamo una procedura RSE (Responsabilità Sociale d’Impresa) autentica e pro-attiva da oltre 20 anni.
RADICAMENTO LOCALE & RACCOLTA RAGIONATA
2/3 dei nostri ingredienti attivi vengono dalla Bretagna. Lavoriamo a filiera corta, in stretta collaborazione con una rete di partner locali : coltivatori, start-up, ricercatori, ecc.
Le nostre alghe sono raccolte nel rispetto dei siti, delle stagioni e dei periodi di riproduzione per preservare al meglio le risorse.
COLTURE SOSTENIBILI
Coltiviamo le alghe più rare e più fragili in mare aperto, su corde o in Laboratorio, nelle vasche di acqua di mare.
Abbiamo messo a punto dei programmi di colture biotecnologiche per produrre nel nostro Centro di Innovazione degli ingredienti marini nuovi e naturali al 100%.
Questi programmi all’avanguardia ci permettono di preservare le risorse naturali assicurando un livello di qualità e purezza eccezionali.
CONTROLLO DELL’IMPATTO AMBIENTALE
Privilegiamo, per ogni fase, dei metodi dall’impatto ambientale limitato: estrazione eco-sostenibile, utilizzo di energie rinnovabili, colture di piante marine bio, filtraggio delle acque di produzione, riciclaggio intelligente.
Più di una tendenza, l’ecologia e il rispetto del mare sono al centro del nostro sviluppo.
PACKAGING ECO-CREATI
Privilegiamo l’utilizzo di materiali vegetali e riciclabili e limitiamo l’utilizzo della plastica :
- Tubi in materiale di origine vegetale riciclabile
- Scatola in carta naturale ricavata da foreste gestite sostenibilmente e inchiostro vegetale
- Vasetto in vetro riciclabile
- Flaconi in PET, riciclabili 8 volte
PATROCINIO PER IL MARE
Siamo partner di TIME FOR THE OCEAN, un’associazione che organizza eventi artistici per sensibilizzare le persone sull’urgenza di proteggere gli oceani.
In questo ambito, sosteniamo SEA ART, una serie di documentari realizzata da Maud Baignères che invita allo stupore e all’impegno per il mare, attraverso dei film d’impatto che mettono in scena degli artisti intimamente legati all’oceano.