CONSULENZA PROFESSIONALE

Una bella pelle dorata e una splendente abbronzatura naturale: SI
Pelle arancione: NO GRAZIE


Performance

Tutta l'esperienza scientifica di PHYTOMER per ottenere risultati visibili e comprovati

Per saperne di più

Sunactive

Crema Solare Protettiva Macchie - Segni Dell'età - Spf30

Per saperne di più

Trattamenti &Spa

Quando PHYTOMER combina skincare e benessere

Per saperne di più

01 Avere un colorito sano tutto l'anno senza striature arancioni è possibile, credimi!

I brutti ricordi di una pelle arancione dovuti alla crema autoabbronzante, se ne sono andati per sempre. Con le loro nuove formule e una corretta applicazione, ora è possibile avere una splendida abbronzatura dall'aspetto naturale!

  • Ma come funzionano?

Gli autoabbronzanti contengono DHA o diidrossiacetone. Quando il DHA viene a contatto con l'aria e la pelle, reagisce con la cheratina sulla superficie dello strato corneo, vale a dire, le cellule morte. Questa reazione, nota come "reazione di Maillard", provoca la colorazione della pelle. L'intensità del colore varia con la frequenza di applicazione e la concentrazione di DHA nell'autoabbronzante.


02 È sufficiente seguire alla lettera i 6 comandamenti dell' autoabbronzatura

1/ Il giorno prima, esfolia tutto il tuo corpo e il viso con particolare attenzione alle zone ruvide come ginocchia e gomiti. Un passo essenziale per ottenere un risultato uniforme su pelle ultra-liscia.
IL tuo MIGLIORE ALLEATO: GOMMAGE CORPO TONIFICANTE Ai Cristalli Di Sali Marini e GOMMAGE MARIN Esfoliante Marino

2/ Il passo essenziale dopo il peeling è idratare! Non lesinare sulla quantità e avvolgiti in una crema soffice, ricca di agenti idratanti. Per il viso, utilizza una maschera da lasciare in posa tra i 5 e i 10 minuti
I tuoi migliori alleati: TRÉSOR DES MERS Crema Corpo Alta Nutrizione e HYDRALGUE Maschera Dissetante Reidratante

3/ E' giunto il momento di iniziare! Sulla pelle pulita e asciutta, inizia con la parte inferiore del corpo e progressivamente spostati verso l'alto sulle braccia, con movimenti circolari. Una piccola quantità per zona è sufficiente; non svuotare a metà il tubo alla 1a applicazione e ricordati di distribuire il prodotto correttamente senza tralasciare nessuna parte del corpo. Fai lo stesso sul il viso partendo dal centro verso l'esterno, senza dimenticare il collo, la parte posteriore del collo e le orecchie per evitare un effetto maschera.
Il tuo alleato migliore: RÉSULTAT SOLEIL Crema Autoabbronzante - Viso E Corpo

4/ Attenzione alle zone a rischio! Tieni a portata un telino per ridurre l'eccesso di prodotto sulle ginocchia, i gomiti, le sopracciglia e l'attaccatura dei capelli.

5/ Ultimo ma non meno importante, se vuoi che tutti pensino che sei appena tornata da una settimana alle Seychelles: lavati le mani! Lavale due volte concentrandoti sulle unghie. È quindi possibile applicare un po' di autoabbronzante sul dorso delle mani con un batuffolo di cotone per ottenere un risultato naturale.

6/ Attendi almeno un quarto d'ora prima di vestirti se non vuoi rovinare questo bel lavoro e evita indumenti leggeri o stretti che potrebbero macchiarsi. Non coricarti immediatamente, potreberro restarti i segni del cuscino sul viso e non è proprio il massimo del look!


03 Ed ora ecco alcuni suggerimenti per ottimizzare l'applicazione o porre rimedio nel caso di un pasticcio:

  • Non puoi aspettare 15 minuti prima di vestirti? Allora accendi il phon a forza media e asciuga il corpo. Oltre a essiccare il prodotto, evita striature e uno sviluppo del colore troppo rapido.
  • Sono apparse macchie: se non puoi aspettare tre o quattro giorni che l'esfoliazione naturale abbia effetto, strofina la pelle con un panno o uno scrub. Se ci sono solo segni lievi, prova con dell'acqua ossigenata che ti permetterà di cancellare una zona troppo scura. Una goccia di autoabbronzante servirà a sfumare una piccola area troppo chiara.
  • Preferisci una applicazione serale che permetterà all'abbronzatura di svilupparsi durante la notte.
  • Per mantenere il colore dorato, applicalo una o due volte alla settimana, seguendo attentamente tutti i passaggi.