Nuovi packaging eco-sostenibili

Nuovi packaging eco-sostenibili


Da sempre PHYTOMER collabora con la natura per creare dei prodotti naturali di alta qualità, nel rispetto dell’ambiente:

  • Selezione di ingredienti marini bio, selvatici ed eco-sostenibili favorendo la filiera corta,
  • Colture di alghe in mare aperto o in laboratorio per preservare la biodiversità marina,
  • Prodotti altamente concentrati con ingredienti naturali, sicuri per la pelle,
  • Priorità ai metodi di produzione ecologici a basso impatto ambientale.

Nel 2020 PHYTOMER rinforza il suo impegno per una bellezza sana e sostenibile con il miglioramento del packaging dei suoi prodotti. Un progetto che risponde ad una sfida importante: ridurre l’impatto ambientale aumentando i materiali riciclabili e riducendo la plastica.

I Tubi

Phytomer ha scelto un materiale ecologico ottenuto dalla canna da zucchero, riciclabile al 100%, il cui utilizzo contribuisce anche a ridurre i gas serra grazie alla cattura dell’anidride carbonica generata durante la coltivazione della canna da zucchero.

Le Scatole

Le nuove confezioni PHYTOMER sono in carta naturale, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, e inchiostro vegetale.

I Vasetti

Per i vasetti PHYTOMER ha scelto il vetro, un materiale naturale, riciclabile e molto elegante.

I Flaconi

I flaconi PHYTOMER sono fabbricati in materiale PET, riciclabile 8 volte.

Mettere a punto dei materiali sia di alto livello che rispettosi della natura è una sfida portata avanti dal team PHYTOMER. “Siamo fieri di questa prima tappa della trasformazione ecologica dei nostri imballaggi. L’abbandono della plastica per materiali vegetali e riciclabili è coerente con i valori del nostro marchio”.

Mathilde Gédouin-Lagarde, Direttrice Marketing PHYTOMER