CONSIGLI PROFESSIONALI N° 1

Costruite efficacemente il vostro menu dei trattamenti

ISABELLE CHARRIER

Fondatrice e Direttrice della Redazione EMOTION SPA Magazine

Dopo più di quindici anni di presenza nel settore della bellezza e del benessere, il mio primo riflesso quando entro in una SPA o in un istituto di bellezza, è certamente quello di consultare il menu dei trattamenti. Sebbene molte cose si siano evolute nel nostro settore, è duro constatare che questo non è assolutamente il caso del menu dei trattamenti.
Ci si trova tra offerte pletoriche dove il cliente non sa cosa scegliere, per non parlare delle povere estetiste che devono diventare dei computer per memorizzare tutti i protocolli dei marchi, cosa che spesso si ritorce sulla qualità del trattamento… In fin dei conti sono solo degli esseri umani! Si passa poi a denominazioni oniriche, poco chiare, sulle quail il vostro cliente non oserà interrogarvi per paura di passare da ignorante circa le nuove tendenze beauty e wellness. E che dire delle presentazioni formato menu da pizzeria, in carta mediocre con una iconografia approssimativa…, realizzate da uno stagista o attraverso un sito web di impaginazione standardizzata?

Tra tutti gli strumenti di aiuto alla vendita, il vostro menu dei trattamenti è uno dei piu importanti e strategici per il successo della vostra SPA. Deve assolutamente essere attraente, vantaggioso, adeguato ai bisogni della vostra clientela e deve distinguervi dalla concorrenza. É la prima cosa che il vostro cliente vede, è a partire da questo documento che si farà una idea di chi siete e della vostra professionalità!

Infine, scelta strategica per avere successo, scegliere attentamente il vostro o i vostri marchi partner di riferimento, che oltre alla qualità dei protocolli e dei prodotti, devono anche sapervi aiutare nella riuscita della vostra SPA e sapervi consigliare al meglio sulle offerte da proporre e sulla loro redditività.

Tour orientativo in 3 fasi per costruire efficacemente il vostro menu dei trattamenti!

 

 

SOMMARIO

01

IL MIO OBIETTIVO

COMINCIATE DA UN BUON BENCHMARK

IL CLIENTE SPA DI OGGI

Imprevedibile, esigente e informato!

L’importanza delle indagini di mercato

Qual è il profilo del cliente SPA?

Che tipo di strutture frequentano i clienti SPA per le loro cure?

Qual è la frequenza di consumo?

APRITE GLI OCCHI, LA CONCORRENZA É QUI!

Non confondete i vostri desideri o i vostri gusti con quelli dei clienti

Identificate i migliori

Coinvolgete il marchio partner fin dall’inizio del vostro progetto

02

LA MIA OFFERTA

SELEZIONATE I TRATTAMENTI OPPORTUNI

SCEGLIETE I MIGLIORI TRATTAMENTI PER LA VOSTRA SPA

Calibrate e posizionate la vostra offerta dei trattamenti

Rinnovate il vostro menu regolarmente

ASSICURATEVI UN FUNZIONAMENTO OTTIMALE DI QUESTI TRATTAMENTI

Controllate il costo per trattamento

Ottimizzate la vendita dei prodotti domiciliari

Provvedete ad una formazione di qualità per il vostro staff

03

IL MIO MENU

SIATE ALL' ALTEZZA DEL VOSTRO MENU DEI TRATTAMENTI

SULLA FORMA: NESSUN COMPROMESSO, SIATE AL TOP

Bello e di qualità

Leggibile e pratico

Quanti stamparne?

IN CONCLUSIONE: PRENDETEVI DEL TEMPO PER SCEGLIERE I VOSTRI MARCHI DI RIFERIMENTO

LA NOSTRA PARTNERSHIP

La nostra promessa: impegnarci al tuo fianco per sviluppare insieme la tua attività

  • 1 Protocolli di trattamenti manuali pratici ed efficaci
  • 2 Prodotti innovativi molto seducenti
  • 3 Strumenti premium di merchandising e di comunicazione digitale
  • 4 Un team a misura umana attento e dinamico

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