Il Laboratorio all'avanguardia R&D

Nel cuore del laboratorio PHYTOMER R&D, un team dedicato di ricercatori, esperti in biologia della pelle e coltura cellulare, lavora sui principi attivi di prossima generazione.

3 unità di ricerca lavorano fianco a fianco per sviluppare prodotti per la cura della pelle ultra-sofisticati:

Le scoperte scientifiche01

Il team di ricerca principale è focalizzato sull'identificazione e sullo studio studio di nuove alghe, piante o microrganismi marini ad alto potenziale per la cura della pelle.

Efficacia provata 02

Il team di ricerca applicata effettua prove in vitro su cellule cutanee per convalidare l'efficacia dei principi attivi recentemente identificati.

Formulazioni Expert03

Utilizzando i principi attivi testati come base, il team di formulazione crea formule moderne ben allineate con le aspettative dei professionisti della cura della pelle e dei consumatori.

Précécent Suivant

L'Alga Tessitrice, la meraviglia idratante

la raccolta della base riproduttiva

Gli scienziati raccolgono la base dell'alga Alaria, essendo la parte più fertile della pianta che contiene le cellule riproduttive. Questa base, posta in acqua di mare, rilascia immediatamente le spore algali.

Crescita in vitro in laboratorio

La miscela di acqua marina è posta in vari terreni di coltura per purificarla, favorendo nel mentre la crescita delle spore. Gli scienziati mettono in acqua un telaio avvolto con corde sottili sulle quali le giovani alghe si fisseranno continuando a crescere.

Coltura su corda in mare

Nel mese di ottobre le giovani alghe sono collocate in mare avvolgendo le corde sottili intorno a lunghe e grosse corde che si trovano in una coltivazione di alghe PHYTOMER vicino a Saint-Malo. Crescono costantemente fino a diventare alghe adulte.

La raccolta e l'essiccazione

La raccolta inizia ad aprile e dura due mesi. Le alghe fresche vengono immediatamente disidratate al fine di conservare tutte le loro qualità naturali.

Estrazione

Le alghe disidratate sono poste in acqua depurata e rilasciano tutti i loro principi attivi. Dopo un'ora e mezzo l'acqua viene filtrata per ottenere il principio attivo idratante chiamato Alga Tessitrice.

Formulazione

L'alga tessitrice viene incorporata nei prodotti idratanti di PHYTOMER per la sua eccezionale capacità di rafforzare le riserve d'acqua della pelle. Essa "Cuce" di nuovo insieme, fibra dopo fibra, i tessuti del sistema di conservazione dell'acqua della pelle per minimizzare la disidratazione.

Per saperne di più su prodotti idratanti

Pioniere nel settore della biotecnologia marina

PHYTOMER è una delle poche aziende cosmetiche nel mondo che conosce a fondo le biotecnologie marine, che sono l'uso di microrganismi marini per produrre nuovi principi attivi naturali totalmente inediti.

Questa nuova biochimica ad alta tecnologia, derivata dalle industrie mediche e farmeceutiche, spiana la strada a formule sempre più efficaci e sensoriali con impatto ridotto sull'ambiente.

Sostenuto da un know-how biotecnologico, il gruppo di ricerca avanzata PHYTOMER ha creato una nuova generazione di principi attivi: gli EPS, unici e inimitabili zuccheri naturali. Essi comprendono XMF, che leviga le rughe in 1 ora e il sensazionale VMR, che ha potenti proprietà ristrutturanti per una texture della pelle perfetta*

La forza dell'innovazione per ottenere risultati visibili e scientificamente provati.

* Test in vitro sugli ingredienti.

Raccolta di principi attivi marini

Con un'intensa passione per l'Innovazione, PHYTOMER ha sempre posto la ricerca scientifica al centro del proprio sviluppo. Negli ultimi 40 anni il suo team R&D ha concepito principi attivi marini con prestazioni da record.

Per saperne di più su altri ingredienti marini:


OLIGOMER®

Questo incredibile estratto di acqua di mare concentrata, contiene tutti gli oligoelementi necessari per l'equilibrio e la vitalità del corpo. E' protetto da un segreto di fabbricazione che ha assicurato l'esclusiva di PHYTOMER in tutto il mondo per oltre 40 anni. Attraverso le sue spiccate proprietà rimineralizzanti, ricarica la pelle di energia.

Assenzio marino

Questa pianta dietetica selezionata da PHYTOMER R&D bersaglia gli zuccheri e mette le cellule adipose a dieta stretta. Un vero e proprio principio attivo cronobiologico, l'assenzio marino dà la caccia agli zuccheri durante la notte per ridurre il loro stoccaggio e favorisce la loro eliminazione al risveglio.

XMF*

Questo zucchero marino ad alte prestazioni, ecologico e naturale al 100%, è prodotto nei laboratori PHYTOMER con colture biotecnologiche. Con le sue proprietà leviganti e densificanti, crea un film invisibile sulla superficie della pelle per renderla più bella istantaneamente e correggere visibilmente i segni dell'invecchiamento. Una volta all'interno della pelle, ridensifica il materasso cutaneo per una pelle più soda. * Extra Marine Filler.

Seastem

Questa combinazione di molecole estratte da alghe brune, high-tech e unica, offre l'incredibile potere di ottimizzare il funzionamento delle cellule staminali della pelle. SEASTEM fornisce alla pelle gli strumenti per ricreare la sostanza cellulare e per ridensificare il tessuto di sostegno della pelle.

Precedente Segue
1 2 3 4