COLLEZIONE DI PRINCIPI ATTIVI MARINI

< Indietro

ACQUA DI MARE ORIGINALE

I Laboratori PHYTOMER sono riusciti a ricostituire l'Acqua di Mare Originale che ricopriva il pianeta 3.8 miliardi di anni fa, a partire da una micro-alga blu ancestrale, Schyzotrix Calcicola. Esposta da millenni a numerosi stress, questa micro-alga ha sviluppato un sistema di protezione unico: in caso di attacchi radicali, produce un enzima chiamato thioredossina, dallo straordinario potere antiossidante. Secondo il principio del biomimetismo marino, i Laboratori Phytomer hanno sfruttato l'immensa azione antiossidante di quest'alga contro il perossido di idrogeno, causa di ossidazione che genera un malfunzionamento del mitocondrio nelle cellule adipose. 
L'Acqua di Mare Originale contribuisce quindi a limitare il malfunzionamento dei mitocondri per far ripartire la lipolisi. I grassi accumulati in eccesso sono cosi bruciati e la silhouette si affina visibilmente.

> SILHOUETTE SOLEIL Emulsione protettiva snellente SPF15

Acqua di Sorgente Marina Brevettata

L'Acqua di Sorgente Marina è una risorgiva terrestre d'acqua di mare scoperta presso le coste atlantiche, sull'Isola di Noirmoutier. Questa acqua salina sgorga a 13°C ed è ricca di oligo-elementi e minerali.
Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto che questo olio interviene sia sui grassi per aumentarne l'eliminazione, sia sul rinforzo dei tessuti di sostegno per un'azione rassodante e avvolgente da record.

> DOUCEUR MARINE Crema Lenitiva Vellutata

ADIPO-3

ADIPO-3 è estratto dalla resina aromatica del Lentisco, albero del bacino mediterraneo. Questo olio è ottenuto tramite un metodo di estrazione eco-responsabile al CO2 supercritico e agisce attivamente sull'adipocita.
Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto che questo olio interviene sia sui grassi per aumentarne l'eliminazione, sia sul rinforzo dei tessuti di sostegno per un'azione rassodante e avvolgente da record.

> MORPHO DESIGNER Emulsione Crystal Snellente

AHA MARINI DI PORPHYRA-CONCHOCÉLIS

La Porphyra-Conchocelis è un'alga che cresce sulle rocce del Mediterraneo e lungo le coste nord-est e nord-ovest dell'Atlantico (coste bretoni). Appartiene alla famiglia delle alghe rosse e trae il proprio nome dal suo colore purpureo. Può misurare alcune decine di centimetri di lunghezza. Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto che secerne acidi che disciolgono la madreperla delle conchiglie. Hanno quindi deciso di mettere in atto un programma di coltura della Porphyra-Conchocelis per utilizzare gli acidi marini prodotti dalla pianta senza penalizzare il suo sviluppo nella natura. Seguendo il principio del Biomimetismo marino, gli scienziati PHYTOMER usano come esfolianti gli AHA marini, secrezioni acide della Porphyra-Conchocelis. Di origine naturale, tali principi attivi molto efficaci sono perfettamente tollerati dalla pelle.

> PEELING RESURFAÇANT

ALGA TESSITRICE

L’Alga Tessitrice è un'alga bruna laminaria, presente soprattutto in Bretagna, per la quale PHYTOMER ha messo a punto un programma di coltura su corda, per controllare l'utilizzo e la qualità della risorsa e preservarne la sopravvivenza naturale.
Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto l'eccezionale potere dell'Alga Tessitrice di trattenere l'acqua nel cuore della pelle e prevenire così la disidratazione. Quest'alga ristruttura il serbatoio d'acqua della pelle per conservarla meglio e diffonderla idealmente nell'epidermide. I risultati idratanti sono eccezionali: fin dalla prima applicazione la pelle è idratata in modo ideale, in 2 settimane è rimpolpata e perfettamente dissetata. 

> HYDRA ORIGINEL Crema fondente dissetante

ALGORESET

Per ottenere questo complesso marino all'avanguardia delle tecnologie ecologiche, i ricercatori PHYTOMER associano 2 principi attivi dalle eccellenti proprietà: un Oligofurcellarano e una microalga blu. L'Oligofurcellarano è uno zucchero marino ottenuto con un metodo di estrazione eco-responsabile. È stato selezionato per il suo alto peso molecolare che gli permette di formare uno scudo anti-inquinamento sulla superficie della pelle e impedirne la disidratazione. La microalga blu è coltivata in foto-bioreattori nei nostri laboratori e ottenuta mediante un processo di estrazione ecologica al 100%. I ricercatori PHYTOMER l'hanno selezionata per le sue eccezionali proprietà anti-ossidanti. Applicato sulla pelle, il principio attivo biotecnologico ALGORESET aiuta la pelle a proteggersi dai fattori che provocano invecchiamento precoce, e le ridona l'aspetto di una pelle vitale.

> PIONNIÈRE XMF Fluido reset contorno occhi

ARGILLA MILLE-FOGLIE

Questa argilla intelligente, ricavata dai sedimenti vulcanici depositati migliaia di anni fa sul fondo degli oceani, nasconde e leviga immediatamente la pelle a buccia d'arancia*. Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto che ha un'inedita struttura ad elica che si apre a ventaglio sulla superficie della pelle per nascondere e attenuare immediatamente la pelle a buccia d'arancia.

> SHAKA SHAKA Lozione snellente ultra-levigante

*Test in vitro sull'ingrediente

Arméria maritima

L'Armeria maritima è una pianta dai fiori rosa che cresce in riva al mare. La parola armeria deriva dal celtico «ar mor» che significa «riva di mare». La si trova sulle coste della Manica e dell'Atlantico (Vandea e Bretagna).
Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto che l'Armeria marittima è in grado di sopravvivere in siti industriali abbandonati, pieni di metalli pesanti grazie alla sua eccezionale capacità di eliminare le sostanze inquinanti contenute nel terreno. Seguendo il principio del biomimetismo marino, gli scienziati PHYTOMER utilizzano l'estratto di Armeria maritima per eliminare le tossine della pelle del viso e proteggerlo dall'inquinamento e dal fumo di tabacco.

> SOUFFLE MARIN Siero ossigenante energizzante

ASSENZIO MARITTIMO

PHYTOMER introduce in GLYCOLIGHT l’Assenzio Marittimo o Artemisia maritima, una pianta costiera che cresce naturalmente in riva a stagni salati, estuari o prati salati della Manica e dell’Atlantico. Questo principio attivo marino formidabile, combatte gli zuccheri per mettere a dieta gli adipociti*. La notte, l’Assenzio Marittimo limita l’apporto di zuccheri per frenare l’accumulo dei grassi*. Al risveglio, stimola e ottimizza l’eliminazione dei grassi*. Notte dopo notte la silhouette è affinata, le rotondità sono visibilmente attenuate.

> GLYCOLIGHT Bi-Gel snellente notte

 *Test in vitro sull’ingrediente.

CHONDRUS CRISPUS

La Corallina officinalis è un’alga rossa o alga corallo, da cui deriva il suo nome “corallina”, che contiene calcio marino. È un’alga di 4-5 cm di altezza, di colore rosa pallido. È presente lungo le coste dell’Atlantico e su certe coste del Giappone, della Cina e dell’Australia.
Gli scienziati Phytomer hanno scoperto che il Calcio Marino è 100 volte più assimilabile dalla pelle rispetto a quello minerale. Ha quindi un impatto più significativo sul miglioramento della respirazione cellulare. Gli scienziati PHYTOMER la utilizzano principalmente per rinforzare la resistenza della pelle e restituirle luminosità.

> GOMMAGE CORPO TONIFICANTE Ai cristalli di sali marini

CITYSAFE

Complesso disinquinante ultra completo, CITYSAFE punta sulla simbiosi di 3 zuccheri marini, di una micro-alga blu e di un'alga rossa per lottare unitamente contro gli effetti dell'inquinamento: disidratazione, segni di stanchezza, macchie pigmentarie e incarnato spento.

CITADINE Crème Sorbet Visage et Yeux

CRITMO MARINO DEL COMPLESSO RETINOCOLLAGEN C

Il Critmo Marino (detto anche Finocchio Marino) è una pianta che cresce sui lungomari, tra i ciottoli, nelle fessure delle falesie ed ancorata alle rocce. La sua taglia varia da 20 a 50 cm e d'estate porta fiori gialli raggruppati in ombrelle. È presente sulle coste della Manica, dell'Atlantico e del Mediterraneo.
Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto che l'estratto oleoso del Critmo Marino era altrettanto efficace quanto il retinolo ma privo di qualsiasi effetto irritante, il che spiega il suo soprannome di «retinolo del mare». Viene utilizzato all'interno del complesso RETINOCOLLAGEN C per i suoi effetti visibili sulla luminosità della carnagione e la levigatura delle rughe.

INITIAL JEUNESSE Crema prime rughe multi-attivatrice

ÉCO-CHLORELLA

L'Eco-Chlorella, estratta dalla micro-alga Chrlorella Vulgaris, è ricca di peptidi e aminoacidi naturalmente presenti nel derma. Svolge un'azione ristrutturante della pelle, offrendole una nuova architettura più solida e più tonica. Questo principio attivo è ottenuto tramite un metodo di estrazione biotecnologico rispetto della micro-alga e dell'ambiente: la scissione enzimatica. La micro-alga, messa in ambiente acquatico, viene scomposta da un enzima naturale senza aggiunta di solventi e di prodotti chimici, per ottenere l'Eco-Chlorella.
Gli scienziati PHYTOMER hanno selezionato questo estratto per le sue eccezionali proprietà rassodanti sulla pelle, che ritrova tutta la sua compattezza e tonicità.

> REMODÈLE Gel Tonico Corpo

*Tests in vitro sull'ingrediente

EPS AMM

Gli scienziati Phytomer mettono al servizio delle pelli con problemi un EsoPoliSaccaride ultra efficace: l'Absolute Marine Matifier*, dalle proprietà opacizzanti e antinfiammatorie. Questo zucchero high-tech assolutamente unico e impossibile da copiare, permette di correggere le imperfezioni e regala un effetto purificante globale, per ritrovare una pelle sana ed equilibrata.
L'EPS AMM deposita sulla superficie della pelle una pellicola naturale invisibile che catturerà il sebo come una microspugna. Dopo 1 ora dall'applicazione, la lucidità della pelle diminuisce e questo effetto dura 8 ore senza seccare la pelle. Agisce anche nel cuore della pelle per inibire il processo infiammatorio**. Aiuterà così a ridurre le lesioni cutanee e contribuirà quindi a migliorare l'aspetto e la grana della pelle.

> ACNIPUR Fluido Soluzione Imperfezioni

*(Opacizzante marino assoluto).** Test ex-vivo effettuati sull'ingrediente.

EPS GMR

Sintetizzato naturalmente da un micro-organismo planctonico marino prelevato a Guérande, questo principio attivo biotecnologico, opera un triplice rimodellamento cutaneo a 360°. Ridensifica il materasso cutaneo con fibre di sostegno, consolida l’architettura della pelle per un miglior mantenimento, e migliora la coesione cellulare sulla surperficie della pelle**. Giorno dopo giorno, la pelle è visibilmente più soda, più tonica, come liftata.

> STRUCTURISTE Crème Lift Fermeté

*Global Marine Reshaper (Rimodellante Marino Globale) **Test in vitro su ingrediente.

Éternelle Marine

L’Eternelle Marine è un estratto ottenuto dalla microalga blu ancestrale Phormidium, un'incredibile pepita marina presente sulla terra da miliardi di anni. Coltivata in fotobioreattori nel centro di biotecnologia marina PHYTOMER, può crescere in condizioni molto simili a quelle del suo ambiente naturale e mantenere intatte le proprietà antiossidanti protettive che ne garantiscono la sopravvivenza da millenni. I ricercatori PHYTOMER hanno selezionato questo principio attivo biotecnologico per la sua eccezionale capacità biomimetica di ritardare la senescenza cutanea. L'Eternelle Marine deve la sua sopravvivenza e la sua longevità a un meccanismo di fotoprotezione super-elaborato che sviluppa per adattarsi a condizioni di vita estreme. Questo sistema di difesa ruota intorno alla Tioredoxina, una potente molecola antiossidante naturalmente presente nella pelle. Una volta depositata sulla pelle, per effetto biomimetico, l'Eternelle Marine è in grado di stimolare la sintesi naturale di Tioredoxina svolgendo un'azione protettiva antiossidante ravvicinata.

> SUNACTIVE Crema solare protettiva macchie - segni dell'età - SPF30

FLAVONOIDI MARINI DI MONOSTROMA OBSCURUM

La Monostroma obscurum è un'alga verde costituta da un unico strato di cellule chiamato struttura monostromatica, il che spiega il suo nome. Questo unico strato di cellule la protegge scarsamente, quindi, è fragile e si frammenta facilmente.
Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto che per contrastare la sua fragilità naturale, la Monostroma obscurum fabbrica flavonoidi (una specie di antiossidanti) per proteggersi e resistere agli stress ambientali. Seguendo il principio del biomimetismo marino, gli scienziati PHYTOMER utilizzano tali flavonoidi per la loro azione antiossidante. Proteggono il collagene che circonda la parete dei vasi sanguigni.

EMBELLISSEUR JAMBES Correttore imperfezioni in crema - Per le gambe

GIGLIO DI MARE

Presente sulle isole bretoni di Hoedic e Houat, questa pianta che cresce in riva al mare possiede l'eccezionale capacità di inibire, di giorno come di notte, la sintesi di melanina. Vero e proprio booster di luminosità, gli scienziati PHYTOMER la usano per correggere l'aspetto delle macchie pigmentarie spesso legate all'invecchiamento cutaneo o alle ripetute esposizioni solari.

> RÉVÉLATION LUMIÈRE Siero incarnato uniforme

GLYCOSEA

Infusione marina high-tech che associa zuccheri planctonici fortificanti e ristrutturanti, ottenuti tramite biotecnologie marine complesse, con minerali e oligoelementi intensamente lenitivi.
Simbiosi unica di principi attivi biomimetici, gli scienziati PHYTOMER utilizzano questo principio attivo per ridurre immediatamente l'infiammazione e rinforzare giorno dopo giorno la capacità della pelle di proteggersi*.

> MORPHO DESIGNER Emulsione crystal snellente

*Tests in vitro sull'ingrediente

HYDRAFUSION

É un concentrato high-tech di Oligofurcellarane, estratto dall'alga rossa Furcellaria Lumbricalis, molto diffusa nelle acqua scandinave. È idrolizzata tramite metodo di estrazione ecologico prima di essere associata ad un complesso di minerali marini.
Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto che Hydrafusion è più rapido e tre volte più efficace dell'acido ialuronico per rigonfiare la pelle di acqua. Gli studi strumentali dimostrano che fin dal primo giorno, i risultati superano l'obiettivo ottenuto con un'applicazione biquotidiana di acido ialuronico per due settimane*. Il tasso di idratazione migliora nel corso del tempo.

> MORPHO DESIGNER Emulsione crystal snellente

*Tests in vitro sull'ingrediente

NORMALINE, ESTRATTO DI ASPARAGOPSIS ARMATA

L'Asparagopsis armata è un'alga rossa che si sviluppa nell'Oceano Atlantico. È composta da ciuffi di filamenti rosa e ganci (di spine) da cui deriva il suo «armata». Vive a 50 cm sotto la superficie dell'acqua ed è particolarmente esposta ai batteri superficiali e al calore. Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto che l'Asparagopsis armata ha sviluppato nel suo ambiente naturale un sistema di autoprotezione molto efficace per rispondere alle aggressioni esterne. Possiede sorprendenti proprietà antibatteriche. Seguendo il principio del biomimetismo marino, gli scienziati PHYTOMER utilizzano un estratto d'Asparagopsis armata, chiamato Normaline, per purificare la pelle e combattere le imperfezioni cutanee.

> OLIGOPUR Crema equilibrante idra-opacizzante

OLIGOMER®

OLIGOMER® è un concentrato di acqua di mare parzialmente desodata, un'esclusiva mondiale per la quale PHYTOMER detiene il segreto di fabbricazione da oltre 40 anni.
Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto che OLIGOMER® comprende la totalità dei principi attivi dell'acqua di mare e gli oligoelementi necessari all'equilibrio e alla vitalità dell'organismo. Viene utilizzato nella maggior parte dei prodotti viso e corpo per trasmettere alla pelle le proprietà rimineralizzanti dell'acqua di mare, fortificarla e ricaricarla di energia.

> OLIGOMER® SILHOUETTE Bagno di Acqua di Mare Liofilizzata

OLIO DI GINESTRA SPINOSA

La ginestra spinosa, arbusto tipico della landa bretone, cresce in riva al mare. Si sviluppa sui suoli granitici e acidi. La si trova principalmente nell'ovest dell'Europa, dalla Scozia al Portogallo, ed in Francia, in particolare in Bretagna ed in Vandea.
Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto che l'alta resistenza di questa pianta è dovuta alla sua ricchezza di fitosteroli che favoriscono la crescita e la sopravvivenza della ginestra spinosa e la preservano dall'invecchiamento prematuro. Seguendo il principio del biomimetismo marino, gli scienziati PHYTOMER utilizzano l'olio di ginestra spinosa per stimolare la vitalità cellulare (rinnovo e coesione) e quindi favorire la giovinezza della pelle.

TRÉSOR DES MERS Crema corpo alta nutrizione

OLIO DI MEKABU

L’Olio di Mekabu è un estratto oleoso dell’Alga Tessitrice, un'alga laminaria dalle eccezionali proprietà idratanti. Ottenuta tramite un metodo di estrazione sostenibile al CO2 supercritico, quest'olio agisce sullo strato corneo e sulla Giunzione Dermo-Epidermica (GDE) per lottare contro la disidratazione.
Limita le perdite di acqua dello strato corneo e rinforza la coesione cellulare per un'epidermide più resistente. Assicura anche una migliore connessione tra il derma e l'epidermide grazie a delle proteine di ancoraggio specifiche.

> OLÉOCRÈME Latte corpo ultra-idratante

OLIO DI SALICORNIA

La salicornia è una pianta di colore verde che cresce in riva al mare ed in zone temperate. Il suo nome che significa «corna di sale» evoca il suo adattamento alla presenza di sale. Infatti, si tratta di un'alga alofila in grado di sopportare una fortissima salinità, anche se sommersa a marea alta, senza tuttavia essiccarsi. Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto che la Salicornia possiede canali membranari trasportatori e regolatori che le permettono di controllare l'evaporazione dell'acqua per evitare di disidratarsi.
Seguendo il principio del biomimetismo marino, gli scienziati PHYTOMER utilizzano questi canali di Salicornia per stimolare la fabbricazione di acquaporine, proteine che trasportano l'acqua e l'urea nelle cellule della pelle. In questo modo, l'olio di Salicornia rafforza il ruolo svolto dai nostri fattori naturali d'idratazione per una pelle liscia, elastica e soffice.

DÉCOLLETÉ PARFAIT Trattamento rigenerante collo e décolleté

OXHYLIUM MARINO

Estratto dell'alga rossa Corallina officinalis molto ricca di calcio e magnesio. Gli scienziati PHYTOMER la usano nei prodotti appositamente formulati per l'epidermide maschile per le sue virtù detossinanti, ossigenanti e anti-colorito spento.

> GLOBAL PUR Gel detergente detossinante

PALMARIA PALMATA Brevettato

La Palmaria palmata è un'alga rossa che si sviluppa lungo le coste nord dell'Atlantico e del Pacifico. Viene raccolta in Bretagna. La sua dimensione può raggiungere da 10 a 50 cm di lunghezza. La sua base dapprima stretta si allarga assumendo l'aspetto palmato da cui trae il proprio nome. Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto che possiede proprietà drenanti ed un effetto positivo sulla microcircolazione cutanea. La utilizzano per eliminare le tossine ed i liquidi accumulati sotto gli occhi.

> CONTOUR RADIEUX Maschera defaticante levigante occhi

PEPPER SLIMACTIV

PEPPER SLIMACTIV è un olio di pepe rosa ottenuto dai semi di Schinus terebinthifolius, albero chiamato “falso pepe” originario del Sudamerica, ottenuto mediante un procedimento di alta tecnologia 100 % ecologica.
Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto che quest'olio concentrato di bacche di rosa è in grado di legarsi ai grassi ribelli e favorirne l'eliminazione. Indebolisce le difese degli adipociti maturi per facilitarne l'eliminazione. Contemporaneamente, limita la maturazione degli adipociti giovani per limitarne la formazione. La sua azione lipolitica è 8 volte più potente della caffeina sui grassi*. Quest'olio a vocazione lipolitica superpotente è vettorizzato in modo da attaccare rapidamente e con forza i grassi ribelli.

> CELLULI ATTACK Concentrato zone ribelli

*Test in vitro sull’ingrediente

PHÉOHYDRANE, ESTRATTO DI LAMINARIA DIGITATA brevettata

La laminaria digitata è un'alga bruna composta da lunghe strisce simili a delle dita, da cui il suo nome "digitata". Misura da 100 a 150 cm, ma può raggiungere i 4 m. Cresce nell'Atlantico del Nord e su certe coste africane.
Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto che quest'alga possiede un involucro dalla composizione simile a quella della nostra epidermide. È costituita da un polisaccaride (zucchero marino), da aminoacidi, da minerali e oligoelementi, costituenti essenziali del NMF (Natural Moisturizing Factors). seguendo i principi del biomimetismo marino, gli scienziati PHYTOMER utilizzano gli estratti dell'involucro algale di Laminaria digitata, battezzati Phéohydrane. Permettono di ristrutturare il film idrolipidico e di migliorare il fissaggio dell'acqua nell'epidermide.

> OLIGOMER® SENSATION BIEN-ÊTRE Crema Corpo Idratante Fortificante

RHODELLA

Per la 1a volta in cosmesi, PHYTOMER ha scoperto una micro-alga rossa capace di lottare contro gli effetti dello stress mentale sulla pelle: RHODELLA. Coltivata nel nostro laboratorio in fotobioreattori, rinforza la barriera fisica e chimica, reidrata la pelle e risolidifica la Giunzione Dermo-Epidermica (GDE).

> CRÈME 30 Crema Rimpolpante Prime Rughe

SEASTEM, ESTRATTO DI ALGHE LAMINARIE

SEASTEM è un complesso unico di molecole provenienti da alghe Laminarie, ottenuto tramite un processo biotecnologico brevettato.
Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto che SEASTEM è in grado di riattivare le cellule staminali delle alghe e creare nuova materia algale.
Seguendo il principio del biomimetismo marino, gli scienziati PHYTOMER utilizzano il potenziale di rigenerazione di SEASTEM per ottimizzare il funzionamento delle cellule staminali cutanee al servizio della correzione delle rughe.

> EXPERT JEUNESSE Crema correzione rughe

Uva Marina

L'Uva Marina o Coccoloba Uvifera è un'uva esotica costiera originaria delle Antille, della costa est dell'America Centrale e della costa Nord-est dell'America del Sud.
Gli scienziati PHYTOMER hanno scoperto che questo principio attivo ultra-efficace, inedito in cosmesi, ha l'eccezionale potere di riequilibrare il funzionamento dei geni implicati nella comparsa della cellulite. Reprime i geni che controllano la sintesi e l'accumulo delle cellule adipose per cuscinetti meni numerosi e meno grossi. Inversamente, migliora l'espressione dei geni che controllano la fabbricazione di cellule del derma per una maggiore tonicità e meno pelle a buccia d'arancia.

> CELLULI ATTACK

* Tests in vitro sugli ingredienti

VMR, VISIBLE MARINE REFINER*

Al largo della Bretagna, nel mare d'Iroise, il team scientifico PHYTOMER ha identificato un microrganismo planctonico in grado di produrre naturalmente uno zucchero dalle eccezionali proprietà ridensificanti: VMR* (Visible Marine Refiner: Correttore marino visibile). Per raccogliere questo zucchero unico che non ha nessuna equivalenza terrestre, i ricercatori PHYTOMER hanno messo a punto in laboratorio un programma di coltura high-tech.
Il risultato: un principio attivo biotecnologico ridensificante naturale al 100 % che conferisce alla pelle una nuova consistenza**. VMR migliora immediatamente la capacità della pelle di reidratarsi in caso di stress importanti. Accelera e migliora il rinnovamento cellulare, limitando l'accumulo di cellule morte sulla superficie della pelle. I pori risultano ristretti, la grana della pelle appare più fine e liscia. L'epidermide è più "sana" e più compatta.

> PIONNIÈRE XMF Siero ristrutturante splendore

* Perfettore visibile marino. ** Test in vitro sull’ingrediente.

XMF, EXTRA MARINE FILLER*

Al largo delle coste della Bretagna, nel mare d'Iroise, l'equipe scientifica di PHYTOMER ha identificato un microrganismo planctonico in grado di produrre naturalmente uno zucchero con eccezionali proprietà in fatto di giovinezza: XMF. Per raccogliere questo zucchero marino unico nel suo genere che non ha equivalenti sulla terra, i ricercatori PHYTOMER hanno messo a punto un programma di coltura high tech in laboratorio.
Il risultato: un principio attivo tecnologico inedito e al 100% naturale, liftante e ridensificante. Applicato sulla superficie della pelle XMF crea una pellicola naturale invisibile che levigherà istantaneamente le rughe** : in 1 ora, la pelle è distesa. Agisce anche nel cuore della pelle stimolando la sintesi di collagene, di elastina e di acido Ialuronico, e garantisce la messa in tensione di queste fibre per ottenere un materasso cutaneo più denso e più compatto : la pelle è rassodata e distesa, come se fosse liftata.

PIONNIÈRE XMF Crema perfezione giovinezza

*Filler marino rughe.** Test in vitro sull'ingrediente.